Ed eccoci a cominciare un nuovo cammino. L'anno scorso abbiamo fatto l'ultima settimana della francigena, siamo partiti da Montefiascone e siamo arrivati a Roma. Quest'anno partiamo da Siena per arrivare a Montefiascone.
Siamo partiti da Ravenna col treno alle 7,55 e, dopo un paio di cambi, siamo arrivati a Siena alle 11,38. Abbiamo previsto una prima tappa di soli 10km ... i piedi vanno abituati pian piano. Abbiamo tempo per fare una breve visita a Siena.
Dopo piazza del Campo, ci dirigiamo verso il duomo. Stupendo.
Cominciamo ad uscire da Siena dirigendoci verso Isola d'Arbia. Continuiamo a rimandare la sosta per il pranzo: "dai, alla prossima osteria ci fermiamo". Ad un certo momento ci troviamo fuori da Siena e non c'è più nessun posto per mangiare. Con una deviazione di 500m riusciamo a raggiungere un bar. Bibita e gelato!! Forse non è il giusto pasto del pellegrino. Alle due partiamo per Isola d'Arbia.
Sono 10km, non tanti, ma tutti sotto il sole ed effettivamente oggi "cioccava" parecchio.
2 ore e quaranta minuti. Abbiamo due camere, presso l'affittacamere Il Pozzo. Per cena vera pizza napoletana, con "cornicione" ripieno di salsiccia e friarielli. E poi naturalmente ... due passi per digerire. 😉
Nessun commento:
Posta un commento