domenica 3 giugno 2018

Porcaro - Le Vedette

Roberto è in una camera, Paolo e Giorgio in un altra. Appuntamento nella seconda camera per le 6:45 per le lodi. Dopo le lodi partiamo, tra una cosa è l'altra si son fatte le 7:20. È bello camminare la mattina presto, con l'aria fresca che ti accarezza il viso e il sole ancora basso all'orizzonte.



Tra strade secondarie e strade sterrate, dopo poco più di un'ora, 5km, arriviamo ad Altopascio, e qui facciamo colazione.


Dopo colazione riprendiamo la francigena e, questa volta, ci da delle soddisfazioni: quasi tutta strada sterrata e sentieri. Metà in mezzo ai boschi, all'ombra, metà in aperta campagna costeggiando campi di grano, campi di fieno e ... campi pieni di fiori gialli.



Mentre siamo per via arriva una telefonata da chi ci ospiterà: affittacamere La Drosera. Quello che telefona è un ragazzo e ci indica la trada migliore per arrivare alla loro casa, passando per una carraia senza indicazioni e poco utilizzata.
Passiamo a fianco ad un maneggio, poi a una pista da corsa per cavalli e infine arriviamo a La Drosera, la nostra meta odierna. È l'una, Paolo si fa una doccia, Giorgio si addormenta, Roberto, da vero pellegrino penitente, ha deciso che farà un solo pasto e sta pensando a quello serale quando arriva la minaccia di Paolo: non è corretto lasciare che un pellegrino mangi da solo.
Roberto si fa la doccia e poi via al ristorante per un piatto di pasta ... Giorgio lasciato sul letto.
Nel pomeriggio un po'di riposo, due passi, e, infine cena (Paolo e Giorgio) una pizza al "Circolo".



Nessun commento:

Posta un commento