sabato 13 maggio 2023

Cammino S. Barbara Montevecchio - Guspini

 Ultima tappa del nostro cammino.

Eccoci all'uscita dal nostro agriturismo.

Non facciamo neanche un chilometro e raggiungiamo il centro di Montevecchio, qui c'è la Direzione della miniera di Montevecchio, punto di partenza della tappa.

Il cammino comincia in mezzo al verde.


In poco tempo raggiungiamo il sito minerario di Montevecchio.




Lungo la strada incrociamo ancora un raccoglitore di sughero.



Ancora qualche bel tratto di sentiero.


E arriviamo a Guspini, la nostra meta a piedi.


Lungo la strada abbiamo incontrato pioggia e sole, adesso, a Guspini piove. Troviamo riparo posso la fermata della corriera.

Manca un'oretta alle 12:16, quando passerà la corriera. Nel frattempo qualcuno ne approfitta per prendere qualcosa al forno, per bere qualcosa al bar o andare a vedere la cattedrale del paese.



La corriera arriva puntuale e in un'ora e tre quarti ci porta a Cagliari. Sono le due, dobbiamo prendere il treno per Elmas-aeroporto alle sette e venti, abbiamo un po' di tempo per visitare la città.




La prima visita spetta al Duomo.



Andiamo a visitare anche la cripta.





Dopo la visita della cattedrale le nostre strade si dividono; con alcuni andiamo a visitare il museo archeologico nazionale di Cagliari.






Il viso della statua sotto mi ricorda D-3BO


Finita la visita, l'acquisto di qualche prodotto locale, la sosta in un bar, il treno per l'aeroporto, l'imbarco dello zaino e ... ach aereo in ritardo di 40', poi diventato 1h10' ... vabbè, sarà quel che sarà, prima o poi a casa ci arriviamo.



Nessun commento:

Posta un commento